Tornabuoni Nazionale

Le nostre sigaraie, con l’ausilio di macchinari storici, impiegano un’attenta selezione di pregiati Kentucky solo italiani, curati con acqua e fuoco, per creare il sigaro della tradizione toscana.

Descrizione

Il Nazionale è composto di soli tabacchi italiani, coltivati e lavorati in modo tradizionale: una fascia di pregiato Kentucky della Valtiberina, scostolata a mano presso la Manifattura di Sansepolcro, avvolge il ripieno, composto da una selezione di Kentucky della Valtiberina e del Beneventano di prima qualità. Il sigaro è confezionato dalle sigaraie con l’ausilio di macchinari storici, senza utilizzare tabacchi congelati o messi in bobine.
I sigari vengono poi lasciati riposare per almeno sei mesi. Il Nazionale dona una fumata equilibrata, ma dal carattere schietto, fedele alla tradizione toscana. Dedicato ai fumatori alla ricerca di un sigaro adatto a ogni momento della giornata e disponibile anche ammezzato.

Caratteristiche

Forma: Bitroncoconica e Ammezzato / Costruzione: Short Filler, confezionato con l’ausilio di
macchinari storici / Fascia: Kentucky della Valtiberina, color tonaca di frate Ripieno: Selezione di Kentucky della Valtiberina, con un tocco
Beneventano / Fermentazione: Tradizionale.
Stagionatura: Paziente e di almeno 6 mesi / Gusto: Moderatamente amaro, con una nota dolce / Aromi: Equilibrati e intensi / Combustione: Regolare / Corpo: Importante.
Forza: Media / Fumata: Adatto ad ogni momento.
 
Combustione: Regolare / Corpo: Importante / Forza: Media / Fumata: Adatto ad ogni momento.
Filiera_Garantita
Stagionato_6_mesi
Fatto_a_Macchina
Umidità
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner