Tornabuoni Borbonico

Solo le più pregiate foglie apicali di Kentucky irpino, attentamente selezionate e lungamente stagionate in masse, vengono esaltate dall’incontro col miglior Kentucky della Valtiberina.
Nasce così il Tornabuoni Borbonico, il perfetto connubio tra il cuore della tabacchicoltura campana e il fiore della tradizione toscana.

Descrizione

Il Tornabuoni Borbonico è confezionato con l’ausilio dei nostri macchinari storici, risalenti alla seconda metà del secolo scorso, con la sigaraia a stendere la fascia a bordo macchina. La fascia di Kentucky della Valtiberina è scostolata a mano e racchiude un blend simmetrico, composto dal cuore della produzione irpina in perfetto connubio coi migliori tabacchi della Valtiberina. Il Borbonico è il nostro primo Grand Cuvée ed è progettato per esaltare e valorizzare le caratteristiche organolettiche conferite al Kentucky campano dal suo specifico terroir, coniugandole a quelle del Kentucky valtiberino.
Il Borbonico dona una fumata estremamente aromatica, ricca e complessa.

Caratteristiche

Forma: Bitroncoconica. / Costruzione: Short filler, confezionato con l’ausilio dei nostri macchinari storici. / Fascia: Kentucky della Valtiberina. / Ripieno: Selezione di foglie apicali di tabacco campano, lungamente stagionate in masse, e pregiati Kentucky della Valtiberina. / Fermentazione: Specifica. / Stagionatura: Naturale e di almeno 6 mesi. / Gusto: Amaricante con sfumature dolci e sapide. / Aromi: Eleganti, nitidi e regali. / Combustione: Regolare.
 
Corpo: Pieno. / Forza: Medioleggera.
logo-grand-cuvee-bianco
Stagionato_6_mesi
Fatto_a_Macchina
Umidità
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner