Tornabuoni Levante

Il Tornabuoni Levante è il nostro primo ammezzato Grand Cuvée, ideato per esaltare le due anime della tabacchicoltura italiana.

Descrizione

Il Tornabuoni Levante è confezionato con l’ausilio dei nostri macchinari storici, risalenti alla seconda metà del secolo scorso, con la sigaraia a stendere la fascia a bordo macchina. La fascia di Kentucky della Valtiberina è scostolata a mano e racchiude un blend di Kentucky nazionale, composto dal cuore della produzione campana in perfetto connubio coi migliori tabacchi della Valtiberina. Il Levante è il nostro primo Grand Cuvée ammezzato ed è progettato per garantire una fumata molto aromatica, elegante e raffinata. Adatto a ogni momento della giornata.

Caratteristiche

Forma: Troncoconica / Costruzione:Sigaro Grand Cuvée (l’incontro del fiore della produzione di due differenti terroir) Short filler confezionato con l’ausilio dei nostri macchinari storici. / Fascia: Kentucky della Valtiberina. / Ripieno: Selezione di foglie apicali di tabacco campano, lungamente stagionate in masse, e pregiati Kentucky della Valtiberina. / Fermentazione: Specifica. / Stagionatura: Naturale e di almeno 6 mesi. / Gusto: Amaricante con sfumature dolci e sapide. / Aromi: Eleganti e raffinati.
Combustione: Regolare. / 
 
Corpo: Pieno. / Forza: Media.