Tornabuoni Scorciato Riserva

Tra le mani di esperte sigaraie, il miglior tabacco nero della Valtiberina diventa Mastro Tornabuoni Scorciato.
Dopo un’attenta selezione manuale, solo i migliori esemplari del nostro sigaro più iconico godono di uno speciale supplemento di lenta stagionatura.
Nasce così il Mastro Tornabuoni Scorciato Riserva.

Descrizione

Il Mastro Tornabuoni Scorciato è uno dei nostri cavalli di battaglia ed è composto dai medesimi tabacchi impiegati per la produzione del Long.

Il  formato ammezzato lo rende un sigaro adatto a fumate importanti, ma più brevi, pur senza fargli perdere la caratteristica peculiare di questa linea, ovvero l’aromaticità rotonda ed equilibrata.

Lo Scorciato Riserva nasce da una selezione manuale dei migliori esemplari che vengono in seguito stagionati per almeno dodici mesi. Questo supplemento di stagionatura dona allo Scorciato Riserva un carattere particolarmente raffinato, pur senza privarlo della sua rustica schiettezza.

Caratteristiche

Forma: Troncoconica / Costruzione: Long Filler, fatto Totalmente a Mano / Fascia: Kentucky della Valtiberina, color tonaca di frate. / Ripieno: Selezione di varietà tradizionali di Kentucky della Valtiberina. / Fermentazione: Tradizionale. / Stagionatura: Naturale e di almeno 12 mesi, senza forzature / Gusto: Amaricante. / Aromi: Intensi e raffinati.
 
Combustione: Lenta e regolare. / Evolutività: Sorprendente. / Corpo: Pieno. / Forza: Piena.
Filiera_Garantita
Stagionato_6_mesi
Fatto_a_Mano
Umidità

Benvenuti

Nel Tornabuoni club

Accedi per navigare