Tornabuoni Orciolo

L’Orciolo è composto di Kentucky selezionati e di coltivazione biologica  certificata, coltivati a Montalcino da Col d’Orcia S.r.l. sui terreni già oggetto di un’antica concessione speciale dei Monopoli (n. 58, del 1928). Cura a fuoco e fermentazione nel rispetto della tradizione più nobile, costruzione Long Filler Totalmente a Mano e stagionatura lenta fanno dell’Orciolo un sigaro di assoluta eccellenza.

Descrizione

L’Orciolo è un sigaro premium Fatto Totalmente a Mano adoperando esclusivamente Kentucky certificato biologico, coltivato nel territorio di Montalcino (sui terreni già oggetto di un’antica concessione speciale dei Monopoli, n. 58, del 1928) e curato a fuoco di legno di quercia: la fascia, scostolata a mano presso la Manifattura di Sansepolcro, avvolge un ripieno Long Filler di Kentucky selezionati. Una volta rollati, i sigari vengono lasciati stagionare naturalmente per almeno dodici mesi, senza fretta. L’Orciolo dona una fumata piena, rotonda e molto raffinata, caratterizzata da una notevole evoluzione e da aromi sorprendenti. Un sigaro d’eccellenza, dedicato ai fumatori esperti più esigenti.

Caratteristiche

Forma: Bitroncoconica / Costruzione: Long Filler, fatto Totalmente a Mano. / Fascia: Selezione di Kentucky coltivato con metodi di agricoltura biologica a Montalcino da Col D’Orcia S.r.l. / Ripieno: Selezione di Kentucky coltivato con metodi di agricoltura biologica a Montalcino da Col D’Orcia S.r.l. / Fermentazione: Tradizionale. / Stagionatura: Naturale e di almeno 12 mesi, senza forzature. / Gusto: Amaro e nobile, con una nota dolce. / Aromi: Pieni e raffinati. / Combustione: Lenta. / Evolutività: Straordinaria.
 
Corpo: Pieno. / Forza: Piena.
GrandCru
Stagionato_12_mesi
Fatto_a_Mano
Umidità
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner